Facebook Siliconi Commerciale Youtube Siliconi Commerciale Linkedin Siliconi Commerciale Whatsapp

Restak® e la linea green di Siliconi Commerciale

20 settembre 2023

Siliconi alla fiera European Coatings Show 2023 (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)I primi prodotti della linea green di Siliconi Commerciale Spa nascono nel 2019, ma sono solamente la punta dell’iceberg di un concetto di produzione completamente nuovo, basato sul miglioramento delle performance dei prodotti, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente. Riteniamo che sia dovere di tutti fare qualcosa per il pianeta e per il nostro futuro, iniziando già da ora, anche attraverso le azioni quotidiane. Il nostro più grande impegno è produrre prodotti dalle alte performance che siano sostenibili e sicuri e lo facciamo attraverso i laboratori di Ricerca e Sviluppo. Per il settore metalmeccanico abbiamo concepito Restak®, un antiadesivo dalle origini naturali caratterizzato da un’alta resistenza e una lunga durata, focalizzato alla protezione dell’ambiente e dei saldatori che lo utilizzano.

Restak®: antiadesivo rinnovabile a base naturale

Restak® è un antiadesivo per saldatura unico nel suo genere: è completamente privo di solventi, di clorurati e di siliconi e la sua base di oli e distaccanti proviene da fonti naturali e rinnovabili. Non contenendo siliconi può essere usato come antiadesivo per la saldatura di metalli che devono essere galvanizzati, cromati e dipinti. Un’altra caratteristica peculiare di Restak® è la sua lunga durata, non paragonabile ai classici antiadesivi presenti sul mercato. Proprio la resistenza e la durata lo rendono il prodotto ideale per l’uso sul pezzo da saldare e sulla torcia: con Restak® è possibile effettuare lavori di saldatura per diverse ore senza doversi fermare per applicare lo strato protettivo sulla pistola; questo, naturalmente, riduce anche i fermi di produzione.

Grazie alla sua formula, Restak® permette di saldare naturalmente, in modo continuativo e contribuisce ad avere un ambiente di lavoro più sano in quanto non contiene solventi. Restak® è “Patent Pending”, in attesa di brevetto.