Facebook Siliconi Commerciale Youtube Siliconi Commerciale Linkedin Siliconi Commerciale Whatsapp

La linea Zincanti Spray

21 settembre 2016

La linea di zincanti spray proposta dall’azienda Siliconi Spa, leader dal 1957 nel settore della produzione di spray tecnici, emulsioni siliconiche e antischiuma, offre la risposta più adeguata a tutte le richieste e le esigenze del cliente, in materia di protezione contro la ruggine, la corrosione e l’ossidazione dei metalli.

Principio di applicazione: la zincatura spray è una soluzione efficace per contrastare la corrosione dei metalli, grazie all’applicazione sulla superficie da trattare di un composto zincante di protezione che aderisce fortemente alla superficie del metallo e forma un film protettivo anti – corrosione; quest’ultimo può essere sovraverniciato o lasciato a contatto con l’aria come protezione finale della superficie trattata.

In base alle esigenze di applicazione, è possibile scegliere fra i seguenti prodotti della linea completa di Zincanti Spray.

ZINCOSIL 400 è lo zincante spray per eccellenza. E’ il prodotto perfetto per completare il lavoro di saldatura con ritocchi mirati, grazie alla sua particolare colorazione simile a quella del metallo galvanizzato a caldo. E’ l’ideale per ripristinare film di zinco su lamiere zincate, cancelli e parti di auto e per proteggere parti di metallo soggette all’azione prolungata degli agenti atmosferici. Fra le principali proprietà, ZINCOSIL 400 aderisce perfettamente sui metalli senza distaccarsi dalla superficie grazie alla sua formulazione, essicca rapidamente, non cola sulla superficie e ha un potere coprente elevato. Il film protettivo di zinco puro è elastico, resiste agli agenti atmosferici, all’ossidazione della nebbia salina e ha un’elevata resistenza all’abrasione.

ZINCOSIL 430 è lo spray zincante ideale per la finitura delle superfici in ferro, presenta un colore più brillante e luminoso, simile alla galvanizzazione a caldo ed ha un elevato potere coprente. E’ un prodotto molto resistente agli agenti atmosferici per molto tempo, al lavaggio e alla nebbia salina, non cola ed essicca rapidamente. Grazie alla formazione di un film elastico e compatto, risponde bene all’abrasione e aderisce perfettamente sui materiali su cui viene applicato.

ZINCO 98 è uno spray ad alto contenuto di zinco e presenta una colorazione più scura, grazie alla stesura di un film protettivo più spesso, che garantisce un’elevata protezione alla ruggine. E’ particolarmente indicato per le operazioni di ritocco delle superfici saldate o galvanizzate, per il ripristino delle lamiere zincate e per la protezione delle parti in metallo fortemente esposte alle intemperie. E’ un prodotto molto resistente alla nebbia salina. Lo spray essicca molto rapidamente e non cola.

I prodotti elencati sono tutti realizzati senza solventi clorurati, dunque non sono classificati come nocivi.

 

 

 La linea Zincanti Spray (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)