HOME / Reach

Reach

Come noto, il 1 Giugno 2007 è entrato in vigore il REACH_acronimo di Registration Evaluation and Authorization of Chemicals- il nuovo Regolamento Europeo 1907/2006 il cui obiettivo è quello di permettere un utilizzo responsabile delle sostanze chimiche,  che sarà costantemente garantito da studi di impatto ambientale e sulla salute umana attraverso la Registrazione presso l’organismo competente dell’Unione Europea sia delle nuove sostanze che di quelle già esistenti sul mercato.
La prima fase del processo REACH, il periodo di pre-registrazione è iniziato il 1 Giugno 2008 e terminato il 30 Novembre 2008.

Siliconi Commerciale informa che tutte le sostanze impiegate nei ns prodotti sono state pre-registrate. La pre-registazione ha lo scopo di evitare qualsiasi disagio nella produzione, nella commercializzazione e nella fornitura di tali sostanze. L’effettiva registrazione delle sostanze sarà effettuata in conformità con le disposizioni REACH negli anni tra 2010 e 2018.
In qualità di utente a valle , Siliconi Commerciale collaborerà con i propri fornitori al fine di garantire la registrazione nei tempi 2010-2018 di tutte le sostanze daI noi impiegate.
Non è legalmente richiesta la comunicazione dl numero di pre-registrazione all’interno della catena distributiva.

PRODOTTI EMULSIONI, ANTISCHIUMA: sono composti principalmente da polimeri e quindi in esenzione registrazione REACH. Tutte le sostanze impiegate sono state pre-registrate.

PRODOTTI AEROSOL-LIQUIDI: tutte le sostanze impiegate sono state pre-registrate. Effettueremo ogni sforzo per prevedere e registrare tutti gli scenari di esposizione e l’utilizzi possibili con i ns Spray-Liquidi.

TUTTI I NS PRODOTTI SONO ESENTI DA Sostanze SVHC

Gli scenari di esposizione e la valutazione dei rischi sono necessari solo per i prodotti contenenti sostanze classificate come pericolose e saranno riportati nella Scheda Di Sicurezza. Le informazioni sull’uso non sono necessarie per i prodotti non classificati come pericolosi.