Facebook Siliconi Commerciale Youtube Siliconi Commerciale Linkedin Siliconi Commerciale Whatsapp

Efficienza energetica

Siliconi Commerciale S.p.A. abbatte oltre 533 tonnellate di C02 con l’impianto fotovoltaico

21 dicembre 2017

Indipendente all’80% dal punto di vista energetico, Siliconi Commerciale S.p.A. si contraddistingue da ormai molti anni per aver scelto di puntare alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, resa possibile da un avanzato impianto fotovoltaico da 200 kW.
L’impianto fotovoltaico si sviluppa su una superficie di circa 5000 m2 e consente all’azienda di ridurre in modo sostanziale le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
Siliconi Commerciale S.p.A. ha, infatti, raggiunto nel 2017 un notevole traguardo, con l’abbattimento complessivo oltre i 533.000 kg di CO2 nell’atmosfera, grazie all’utilizzo di energia pulita proveniente da fonti rinnovabili.
L’impianto fotovoltaico che serve l’azienda ha prodotto complessivamente 820.057 kW/h di energia dalla fonte rinnovabile per eccellenza: la luce solare, grazie alla quale è stato possibile coprire l’80% del fabbisogno energetico necessario agli stabilimenti dell’azienda per la produzione di prodotti siliconici.
Per tale motivo, Siliconi Commerciale S.p.A. si annovera fra le aziende Green, offrendo un esempio concreto e tangibile di un modello aziendale in grado di generare e utilizzare energia pulita da fonte rinnovabile e di ridurre al massimo l’inquinamento ambientale in fase di produzione
Siliconi Commerciale S.p.A. punta all’efficienza energetica, nel rispetto dell’ambiente, del futuro e dunque, delle generazioni a venire, assicurando sempre standard qualitativi elevati nella scelta non solo delle materie prime per la produzione aziendale, ma anche nell’utilizzo di energia pulita durante lo svolgimento delle fasi di produzione.

Efficienza energetica (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)