Facebook Siliconi Commerciale Youtube Siliconi Commerciale Linkedin Siliconi Commerciale Whatsapp

L’antischiuma non siliconico ecologico

29 dicembre 2016

L'immissione sul mercato di materiali ecocompatibili è uno degli obiettivi di Siliconi S.p.a, che formula un antischiuma ecocompatibile, WS941, formulato con materie prime da fonti completamente rinnovabili.

La schiuma che si forma in numerosi processi industriali risulta un problema che può compromettere la qualità dei materiali lavorati, i tempi e i costi di produzione.

WS 941 è un antischiuma molto efficace e si caratterizza soprattutto per la sua natura “green”.  WS 941 è un antischiuma di ultima generazione, basato su ingredienti naturali eco-compatibili al 100% rinnovabili.

Viene usato soprattutto per formulare le idropitture ECOLABEL. Questo antischiuma è formulato per controllare o eliminare la schiuma durante le fasi di produzione e durante l'utilizzo di pitture in emulsione, intonaci, rivestimenti plastici, pitture in emulsione speciali e decorative.

WS 941 è un ottimo disaerante per rivestimenti ed evita la formazione della schiuma non solo in fase di produzione, ma anche durante l’applicazione del rivestimento. Inoltre non contiene VOC, cioè componenti organici volatili.

E' indicato anche per il controllo della schiuma nelle emulsioni di resine.

 L’antischiuma non siliconico ecologico (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)